Ti chiedi perché il portatessere sia attualmente un accessorio indispensabile per chiunque? Bene, te lo spiego; il porta carte di credito è necessario per avere sempre a portata di mano le tue carte di credito e debito, le tue tessere di fedeltà, i biglietti di visita, il codice fiscale, la tessera sanitaria e la patente guida. E perché dovresti scegliere un porta carte di credito in plastica? Te lo consiglio perché è leggero, economico, resistente, facile da pulire e offre una grande varietà (esistono più di 50 diversi tipi di materie plastiche).
Tipi di plastica
Esistono due grandi famiglie di materie plastiche:
1. TERMOPLATICI
Sono materie plastiche facilmente riciclabili poiché si sciolgono quando riscaldate e quindi possono essere modellate ripetutamente senza alterare troppo le loro proprietà originali. I termoplastici più noti sono: LDPE, HDPE, PP, PET, PVC, PS, EPS e PC.
2. TERMOSTABILE
Sono difficili da riciclare poiché sono fatti di polimeri con catene chimicamente collegate che richiedono la distruzione della loro struttura molecolare per poterli fondere e questo porta a una grande alterazione delle loro proprietà originali.
Vantaggi della plastica
- La plastica è un materiale igienico e facile da pulire che garantisce il non formarsi della ruggine.
- Inoltre è un materiale molto leggero grazie alla bassa densità offre eccellenti gradi di durezza e rigidità.
- Offre anche un’ottima resistenza agli agenti climatici, alle rotture da vari stress: dall’abrasione alla trazione.
- La plastica può essere facilmente modellata. Ma esistono anche tipologie rigide e indeformabili.
- È un isolante elettrico e termico. Tuttavia, può essere danneggiato se esposto a temperature molto elevate.
- È più economico di altri materiali come ad esempio la pelle; ma ci sono anche certi tipi di plastica che assomigliano molto a la vera pelle animale.
I migliori porta carte di credito in plastica del 2024
Innanzitutto, per scegliere il portatessere fatto in plastica più adatto a te devi prendere in considerazione le tue esigenze. Ad esempio, se hai molte carte e tessere, avrai bisogno di un portafoglio con molti scomparti. E se hai a cuore la sicurezza dei tuoi dati personali e bancari dovresti acquistare un modello con sicurezza anti RFDI.
Qui de seguito ti presento quelli che per le sue caratteristiche, prezzo e disegno sono i migliori porta carte di credito in plastica del 2024.
Porta carte di credito in plastica MJ
Il marchio MJ Design Germany ci offre dei portatessere in plastica molto resistente che occupano pochissimo spazio a un prezzo veramente conveniente: solo 6,95 euro.
Hanno 12 scomparti trasparenti per individuare rapidamente la carta o tessera che occorre. Grazie alle sue dimensioni ridotte di 1,3 cm x 7,3 cm x 0,5 cm potrai portare sempre con te in modo organizzato tutte le tue carte, tessere e documenti d’identità, persino nella tasca del pantalone. Inoltre sono molto leggeri: pensano solo 9 grammi!
In più, sono disponibili in vari colori: blu, giallo, rosa, trasparente e verde. Così puoi scegliere quello che ti piace di più.
Porta tessere Sigel
A 13 euro, la casa Sigel – un’azienda che iniziò nel 1947 producendo un piccolo assortimento di moduli cartacei predisposti e che è diventata uno dei principali produttori di soluzioni all’avanguardia – ci presenta dei portacarte di credito con 20 scomparti trasparenti per trovare velocemente la carta, tessera o biglietto che stai cercando.
Questi capienti portatessere sono fatti in pelle sintetica –anche chiamata similpelle – che è una plastica di derivazione petrolchimica e misurano 110 x 75 x 12 mm. Garantiscono poter conservare e trasportare tutte le tue tessere, carte e biglietti da visita e in più esteticamente fanno una bella figura. Insomma i portatessere in similpelle Sigel sono comodi, pratici ed eleganti.
Porta carte di credito in plastica a meno di 2 euro
Sì, è possibile acquistare un portafoglio di plastica spendendo meno di due euro; devi solo dare un’occhiata su Amazon.
Ad esempio Agendepoint – un’azienda italiana dedicata alla fornitura di articoli da regalo, scuola, ufficio e pelletteria – ci offre dei porta carte di credito e tessere magnetiche realizzati con copertina in PVC a solo 1,50 euro.
Le dimensioni dei resistenti portatessere Agendepoint sono di 9,8 cm x 7,2 cm e hanno una capacità di 6 tessere o carte di credito o debito ma mettendo 2 tessere negli interni si arriva a 10. Puoi trovarli in vari colori e garantiscono avere sempre in perfetto stato i tuoi documenti, tessere e carte bancarie. Sono comodissimi ed estremamente piccoli.
E si hai bisogno di portare con te solo l’essenziale, sempre la casa Agendepoint ci offre dei porta carte di credito e tessere magnetiche molti sottili con 3 scomparti (per 3 tessere) in plastica di ottima qualità a 1, 20 euro.
Conclusioni
Ci sono porta carte di credito in plastica per tutti i gusti e per tutti i budget; più o meno capienti; colorati, moderni, classici, con e senza sicurezza anti RFDI… Scegli quello pensato per te in base alle tue esigenze.
Ti consiglio di acquistare un modello discreto che occupi poco spazio e che permetta di inserire e far uscire le tessere e carte in modo agevole.