Perché a volte le dimensioni contano, se ti piacciono le soluzioni pratiche e se stai cercando prodotti non ingombranti ma capienti abbiamo la scelta pensata per te: i porta carte di credito.
Che cos’è un porta carte di credito?
Il porta carte di credito, portatessere o anche detto portafoglio per carte di credito sono il accessorio necessario che ci permette di portare sempre con noi in modo organizzato e sicuro tutte le nostre carte de credito e debito, le tessere di fedeltà, i biglietti da visita, il codice fiscale, la patente guida, la tessera sanitaria, eccetera.
Le sue dimensioni sono adattate a quelle delle carte di credito e tessere, quindi occupano pochissimo spazio.
Caratteristiche dei porta carte di credito
I porta carte di credito hanno dimensione ridotte e sono generalmente più compatti rispetto ai portafogli minimalisti.
Che senso ha avere un portafoglio più ampio di quanto sia necessario e giusto? I cosiddetti porta carte di credito minimalisti sono utilizzati da uomini e donne e la loro principale caratteristica è che sono progettati per contenere carte di credito, tessere o documenti della stessa dimensione. Sebbene non siano progettati specificamente per questo scopo, alcuni modelli possono contenere banconote o monete.
Inoltre i portatessere sono molto utili poiché ci consentono di avere tutte le nostre carte e tessere organizzate in un unico posto. E oltre ad averli organizzati tutti in un unico posto evitiamo di disperdere i documenti sul fondo della borsa o in qualsiasi tasca e di perdersi per qualche motivo o disattenzione.
Materiali
A chi non piace la morbidezza e la flessibilità della pelle? I portatessere in pelle sono veramente piacevoli al tatto e si adattano più al loro contenuto rispetto a qualsiasi altro materiale. Puoi trovare portatessere in pelle vacchetta, bovina, di camoscio, di serpente, di coccodrillo, e in altri materiali.
Molto duro e molto rigido, il cuoio è un materiale più spesso della pelle che si distingue per la sua resistenza. Inoltre i portatessere in pelle si adattano perfettamente al loro contenuto. Questo materiale è il più utilizzato nei porta carte di credito fatti a mano.
La fibra di carbonio è un materiale ultra resistente e molto leggero. È molto apprezzato da coloro che preferiscono un porta carte di credito alla variante più piccola.
Un porta carta di credito in metallo è sinonimo di sicurezza. I portatessere in metallo sono molto apprezzati da chi cerca eleganza, leggerezza e resistenza. Inoltre, occupano pochissimo spazio.
Ad esempio, la leggerezza dell’alluminio consente ai portatessere di pesare molto poco.
L’unico svantaggio è che il metallo non è un materiale flessibile come la pelle o il cuoio.
Sono i più economici e anche estremamente utili. Puoi trovare portafogli per tessere e carte colorati ma anche trasparenti. In più sono resistenti e leggeri.
Tipi di chiusura
La chiusura con cerniera è un sistema classico più comune nei portafogli. È una delle chiusure più utilizzate per il suo comfort e perché aiuta a ottimizzare lo spazio.
Anche molto utile, si distingue per il comfort e la facilità d’uso, ma è utilizzato principalmente nei portafogli in pelle e cuoio. Puoi trovare anche certi modelli con doppio bottone.
È un metodo di chiusura magnetico molto utilizzato e sicuro che consiste in un bottone a pressione.
Questo tipo di chiusura è veramente comodo perché facilita l’estrazione delle carte e tessere: basta cliccare e le carte escono l’una dopo l’altra!
I porta carte di credito con blocco RFID
Ci sono certi portatessere che oltre a proteggere fisicamente le carte e tessere sono in grado di tutelare i nostri soldi, informazioni sensibili e privacy grazie alla protezione RFDI (Radio Frequency Identification) che non consente agli scanner dei ladri di rubare i nostri dati personali.
Portatessere con localizzatore
Se non riesci a trovare il tuo portatessere, puoi trovarlo facilmente tramite il tuo cellulare. È una delle ultime tecnologie integrate nei sistemi di sicurezza.
Tipi di porta carte di credito
Consentono l’accesso alle tue carte semplicemente premendo un pulsante permettendoti di selezionare la carta o tessera di cui hai bisogno al momento con grande facilità.
Il mercato si adatta alle tue esigenze e ti offre dei porta carte di credito senza scomparti o con scomparti. Dando un’occhiata potrai trovare uno con tutti gli scomparti di cui hai bisogno.
Ci sono porta carte di credito per ogni tipo di donna e di uomo: con glamour, stravaganti, divertenti, sobri, pratici, eleganti…
Attualmente, la maggior parte dei porta carte di credito sono unisex. Tuttavia, ci sono alcune differenze nelle dimensioni e nel design che uomini e donne preferiscono. Ad esempio quelli da uomo sono generalmente più piccoli dal momento che di solito lo portano nella tasca dei pantaloni.
D’altra parte, la donna azzarda di più nella scelta dei colori e nei disegni dei portatessere. Invece l’uomo usa portafogli per carte di credito più sobri e classici.
Conclusioni
Se devi portare con te la carta d’identità, la tessera sanitaria, il codice fiscale, le carte bancarie e di trasporto, le tessere di fedeltà, i biglietti da visita e un paio di banconote piegate, questo prodotto è perfetto per te. Ti permetterà di conservare in modo organizzato e sicuro l’essenziale in un minimo di spazio.