I tempi cambiano e anche accessori e moda. Fino a qualche anno fa, la cosa più comune era pagare in contanti. Invece oggigiorno l’uso delle carte di credito per i nostri pagamenti è diventato virale. Ma questo non è tutto, oltre alle carte di credito e debito dobbiamo aggiungere la patente di guida, la tessera sanitaria, il codice fiscale, le carte fedeltà, i biglietti da visita, eccetera. E come si può mettere tutto nella tasca dei jeans o in un vestito in modo discreto e organizzato? Semplice, con un porta carte di credito da uomo.
Caratteristiche da considerare prima dell’acquisto
Di solito i porta carte di credito hanno dimensioni ridotte. Dovrai cercare un portatessere che offra una capacità adeguata alle tue esigenze. Consiglio un modello sottile, fine e comodo per poterlo riporre ovunque.
Pensa al tuo materiale preferito perché sicuramente troverai un porta carte di credito fatto di quel materiale. Ci sono in pelle, similpelle, plastica, alluminio, poliestere… Ogni materiale ti darà caratteristiche diverse; ad esempio la pelle è resistente, elegante, durevole, flessibile e più costosa che il poliestere che come vantaggi principali offre alta impermeabilità e facilità della pulizia.
Ci sono portatessere per tutte le tasche. Continua a leggere questo articolo e vedrai che non sto mentendo.
Devi essere in grado di scegliere in modo comodo e veloce la carta o tessera che stai cercando.
I porta carte di credito e tessere anti-RFID evitano lo skimming ovvero la procedura utilizzata dai ladri per intercettare i dati personali e le informazioni bancarie delle carte di credito e debito e dei documenti d’identità. In pratica la protezione RFID non consente agli scanner in possesso dei ladri di carpire i tuoi dati.
Migliori porta carte di credito da uomo del 2024
La ricerca del portatessere da uomo ideale può essere difficile poiché puoi trovare milioni di modelli diversi. Perciò, per facilitarti questo lavoro, qui di seguito ti presento quelli che considero i migliori porta carte di credito del 2024.
Porta carte di credito da uomo anti RFID in pelle Volmer
A 25,90 euro la casa Fa. Volmer ci presenta dei bellissimi e resistenti portatessere a forma di portafoglio in morbida pelle bovina di lunga durata con il case in alluminio.
Offrono un rapido accesso alle carte e tessere persino con una sola mano e sono dotati di un blocco di protezione avanzata RFID approvato dal TÜV (acronimo dal tedesco TechnischerÜberwachungsverein, traducibile in italiano “Associazione di Controllo Tecnico”).
Con un’altezza di 9,5 cm e una larghezza di 6,5 cm, questi compatti ma spaziosi portatessere aperti offrono 20 cm di larghezza per riporre 11 carte; e in più è integrato uno scomparto per mettere ad esempio le banconote.
Portatessere da uomo con protezione RFID Bewmer
Il marchio italiano Bewmer ci presenta dei porta carte di credito con un innovativo sistema di estrazione che evita la fuoriuscita accidentale delle tue carte e tessere a 31 euro.
Progettati per evitare la caduta accidentali delle carte e tessere questi portatessere sono sottili e piccoli (10 x 7,2 x 2 centimetri) ma al tempo stesso sono molto capienti: possono contenere fino a 6 carte nella cassa e 2 all’interno oltre a 10 banconote.
Inoltre grazie al sistema RFID e NFC, i portatessere Bewmer proteggeranno i tuoi dati de identità e bancari da i furti. E grazie al sistema pop-up potrai fare uscire dal case in alluminio con estrema facilità ciò che ti serve.
Porta carte di credito da uomo Guess
Se sei un uomo classico e tradizionale che ha solo bisogno di portare con sé solo ciò che è necessario, il noto marchio statunitense Guess ha disegnato dei portatessere pensati per te a 25 euro.
Le dimensioni sono di 7,5 cm di altezza, 10 cm di larghezza e 0,5 cm di profondità, hanno una capacità per 6 carte o tessere, una tasca centrale per le banconote e sono fatti in ecopelle.
Un modello veramente elegante e discreto che non si sente neanche in tasca!
Porta carte di credito da uomo ultraleggero Mammut
Il popolare brand svizzero Mammut ci presenta dei portatessere minimalisti con 2 scomparti per carte di credito e debito o tessere e un scomparto con chiusura lampo per le monete a 15 euro.
Questo piccolo ma utilissimo accessorio fatto in poliestere che può contenere fino a 4 tessere è molto leggero (pesa 16,6 grammi) e le sue dimensioni sono ridotte (10 mm di altezza x 10 cm di lunghezza x 7 cm di larghezza).
Porta carte di credito Montblanc
Montblanc, il marchio che crede che tutti possano lasciare il segno, ci è riuscito con i suoi porta carte di credito in pelle di vitello.
Questi eleganti portatessere tascabili a 6 scomparti pesano 99,8 grammi e misurano 10 cm di lunghezza, 8 cm di larghezza e 20 mm di altezza.
Il prezzo? Costano 108 euro, perciò certamente ci stanno in tutte le tasche ma non sono pensati per tutte le tasche.
Conclusioni
La moda e l’organizzazione non sono solo una cosa da donne. I porta carte da uomo si distinguono per il loro design, i materiali di alta qualità con cui sono realizzati e le loro pratiche dimensioni.